L’Associazione Mai Più Sola ha il piacere di ospitare nuovamente in Ticino la Dr.ssa Roberta Bruzzone, per una nuova conferenza tematica dal titol:
“Dipendenza affettiva: conoscerla e contrastarla”.
La dipendenza affettiva è un tema complesso che riguarda il bisogno eccessivo di affetto e conferme da parte di altre persone, spesso portando a relazioni sbilanciate e poco sane.
Roberta Bruzzone, nota psicologa e criminologa italiana, ha trattato questo argomento in diverse occasioni, osservandone alcuni atteggiamenti tossici all’interno delle sfere relazionali ed esplorando come le persone possano uscire da questa dipendenza affettiva.
Nel suo approccio alla psicologia relazionale, la Dr.ssa Bruzzone sottolinea spesso la differenza tra amore e possesso: l’amore vero è basato sul rispetto e sulla libertà dell’altro, mentre il possesso è una forma di dipendenza affettiva che può portare a comportamenti ossessivi e a controllo eccessivo.
Autrice di diversi libri sull’argomento e di blog periodici sui suoi canali personali, Roberta Bruzzone sarà ospite e relatrice della conferenza tematica dal titolo “Dipendenza affettiva: conoscerla e contrastarla”, che l’Associazione Mai Più Sola propone per il prossimo 30 gennaio 2025 presso il Palazzo dei Congressi di Lugano.
Dopo il successo della prima conferenza tenutasi a Chiasso lo scorso mese di marzo, la Dr.ssa Bruzzone sarà nuovamente in Ticino per portare la sua esperienza e le sue vaste conoscenze sull’argomento, portando esempi ed esponendo al pubblico il proprio approccio.
Palazzo dei Congressi – Sala B, Lugano
Giovedì 30 Gennaio 2025, inizio ore 20:30
Per informazioni: info@maipiusola.ch